I video che seguono sono relativi alla passione che ho anche verso altri animali, nella fattispecie  Draghi barbuti, rettili  deserticoli australiani , che da qualche mese ho acquistato con l'intento di riuscire nella loro riproduzione.

La femmina si è accoppiata col maschio il 23 febbraio 2014. Il video è del 01 Aprile 2014, data in cui ha deposto 29 uova.

Ora 15 Aprile 2014 10 di queste uova sono in incubatrice e spero vivamente di poter a breve ( 65-70 giorni) inserire il video relativo alla nascita di qualche draghetto!!

L'altro video che segue è relativo a d una lucertola tirrenica che ho rinvenuto ferita durante una passeggiata in campagna  e che per alcuni giorni, prima di essere liberata è stata ospitata qui a casa mia.

Quest'ultima si è dimostrata molto docile e affabile come per volermi ringraziare per averla salvata!

 

Come avevo preannunciato circa due mesi fà, inserisco alcune foto relative alla nascita dei "draghetti barbuti, nati i primi giorni di giugno. Su 8 uova che avevo lasciato in incubatrice 7 si sono schiuse e l'ultimo, l'ottavo dovrebbe nascere penso questi giorni, oggi è 14 Giugno 2014.

I piccoli si alimentano regolarmente con piccole tarme della farina ( tenebrione mugnaio) e neanidi di blatta dubia.